Approccio multidisciplinare nel trattamento endourologico: protocolli, procedure e linee guida

Informazioni:
La continua evoluzione tecnologica e costante introduzione di nuovi dispositivi definisce l’attuale panorama urologico. Ad ogni specialista è richiesto quindi di operare seguendo i nuovi standards di chirurgia mininvasiva e di endourologia. Questo fatto richiede un continuo aggiornamento è l’acquisizione di capacità tecniche adeguate all’avanzamento tecnologico.

L’evento formativo teorico pratico è volto ad approfondire in una prima parte tematiche urologiche molto diffuse che sono l’indagine strumentale ureteroendoscopia, la gestione post operatoria delle calcolosi urinarie e dell’ipertrofia prostatica. Il corso ha lo scopo di far conoscere le tematiche a Infermieri che operano in ambiente ospedaliero e territoriale seguendo le più corrette procedure e linee guida.

Nella seconda parte propone altresì una sessione pratica sullo strumentario chirurgico e la discussione Medico-Infermiere di due casi clinici riguardanti le calcolosi e l’ipertrofia prostatica

Informazioni generali e Destinatari del corso formativo:
L’evento formativo n. 404972, ha ottenuto n. 7,3 crediti ECM ed è rivolto ai medici specialisti in urologia, medicina generale ed infermieri.

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Saranno accettate soltanto le iscrizioni che perverranno attraverso il modulo online entro il 18 Marzo 2024.

SCARICA PROGRAMMA

Download

ISCRIVITI AL CORSO

Iscriviti

Data

Mar 21 2024
Expired!

Maggiori informazioni

Registrati

Luogo

Aula Magna Torre Biologica
Catania
Cityn

Organizzatore

Cityn
Email
info@cityn.it
Sito web
https://cityn.it/
Registrati
No Comments

Post A Comment