Approccio multidisciplinare nel trattamento endourologico: protocolli, procedure e linee guida
Informazioni:
La continua evoluzione tecnologica e costante introduzione di nuovi dispositivi definisce l’attuale panorama urologico. Ad ogni specialista è richiesto quindi di operare seguendo i nuovi standards di chirurgia mininvasiva e di endourologia. Questo fatto richiede un continuo aggiornamento è l’acquisizione di capacità tecniche adeguate all’avanzamento tecnologico.
L’evento formativo teorico pratico è volto ad approfondire in una prima parte tematiche urologiche molto diffuse che sono l’indagine strumentale ureteroendoscopia, la gestione post operatoria delle calcolosi urinarie e dell’ipertrofia prostatica. Il corso ha lo scopo di far conoscere le tematiche a Infermieri che operano in ambiente ospedaliero e territoriale seguendo le più corrette procedure e linee guida.
Nella seconda parte propone altresì una sessione pratica sullo strumentario chirurgico e la discussione Medico-Infermiere di due casi clinici riguardanti le calcolosi e l’ipertrofia prostatica
Informazioni generali e Destinatari del corso formativo:
L’evento formativo n. 404972, ha ottenuto n. 7,3 crediti ECM ed è rivolto ai medici specialisti in urologia, medicina generale ed infermieri.
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Saranno accettate soltanto le iscrizioni che perverranno attraverso il modulo online entro il 18 Marzo 2024.
No Comments