Infezioni del sito chirurgico
L’evento formativo n. 387752, ha ottenuto n. 4,2 crediti ECM ed è rivolto alle seguenti figure professionali:
Categoria: MEDICO CHIRURGO
Specialista in: CHIRURGIA GENERALE; CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE; CHIRURGIA PEDIATRICA; CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA; CHIRURGIA TORACICA; CHIRURGIA VASCOLARE; MALATTIE INFETTIVE; Cardiochirurgia; GINECOLOGIA E OSTETRICIA; OFTALMOLOGIA; ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA; OTORINOLARINGOIATRIA; UROLOGIA; ANESTESIA E RIANIMAZIONE
Categoria: INFERMIERE
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Saranno accettate solo le iscrizioni che perverranno attraverso il modulo online entro l’12 gennaio 2024.
Descrizione dell’Evento:
L’obiettivo dell’evento è sviluppare la cultura e gli strumenti necessari alla gestione ed alla prevenzione delle Infezioni del Sito Chirurgico (SSI). Un problema sempre più attuale e strettamente collegato al recente Piano Nazionale di Prevenzione introdotto dalla scorsa legislatura che ne enfatizza i rischi per l’intero Sistema Sanitario, facendolo diventare una priorità fra i fenomeni da contrastare insieme all’Anti Microbico Resistenza (AMR). Lo scopo del corso è formare i più importanti attori della lotta alle SSI, affinché abbiano la consapevolezza e gli strumenti per guidare questo processo complesso ed articolato. Obiettivo conseguente sarà ottimizzare le risorse a beneficio del Sistema Sanitario Nazionale.
No Comments